Da leggere

Si celebra oggi 9 novembre il 35° anniversario della caduta del Muro di Berlino e per non dimenticare nella città sono organizzati diversi eventi. A Berlino è ancora molto vivo il senso di ciò che la fine della Guerra Fredda ha rappresentato per il Paese e la storia è particolarmente viva nella divisione, per alcuni versi ancora percettibile,...

Mentre a sinistra Andrea Scanzi difende un maggior impegno politico a Vasco Rossi, e dice: "Gli artisti si espongono poco perché 'tengono famiglia'. Chi dice a Vasco 'limitati a cantare', non ha capito niente degli artisti", a favore di un maggiore impegno politico del cantante e o il contrario,

In periodo di licenziamenti post Trump eletto, vedi Israele dove Netanyahu licenzia Gallant, ma anche la Germania dove il licenziamento di Lindner da parte di Scholz, crea implicazioni e scenari futuri per la Germania e l'Europa, da analizzare.

Gracias Marcos

06.11.2024

Il calciatore Marcos Llorente dona 400 idropulitrici alla popolazione di Valencia.

Similitudini

05.11.2024

Alcune volte poche parole e un'immagine o un disegno possono dirti tutto.

Sono decine di migliaia da tutto il paese si sono passati la voce via internet, sono tutti li, in silenzio, per aiutare, nell'era dei robot e delle guerre, superando la disgregazione delle famiglie e l'isolamento, imposti dai globalismi, ecco l'umanità che decide di fare qualcosa.

Il 27ottobre 1986 i principali rappresentanti delle religioni mondiali si riuniscono ad Assisi su invito dell'allora Papa cattolico Giovanni Paolo II per un incontro di preghiera in nome di San Francesco, profeta della pace.

Il 26 ottobre 2016 Mariano Sabatini, a lungo suo collaboratore, ne annuncia la morte, avvenuta nell'abitazione di Casal Palocco all'età di 84 anni, dopo una lunga malattia.

Mentre Donald Trump e Kamala Harris si combattono a suon di hamburger, noi festeggiamo la Giornata Mondiale della Pasta-World Pasta Day, istituita nel 1995 per promuovere l'importanza culturale e nutrizionale della pasta.