Capodanno Rai, in Calabria anche nel 2025 e 2026
"L'Anno che verrà" è il programma che accompagna il pubblico Rai nella notte di San Silvestro, nelle ore che precedono l'inizio del nuovo anno.
Lo scorso dicembre si è svolto a Crotone in Calabria, infatti da Piazza Pitagora con molti ospiti importanti, fra i quali Annalisa, Paola & Chiara e tanti altri.
Il presidente della regione Occhiuto, aveva raggiunto un accordo con la Rai grazie al quale si sarebbe svolto ancora in Calabria anche quello del 2025 ed oggi è stato annunciato dallo stesso governatore durante la conferenza stampa che si è svolta a Lamezia Terme che anche per il 2026, la Calabria ospiterà questo programma.
Notizia interessante, e il Cda della Tv di Stato, dal canto suo, ha accettato tale richiesta.
Ospitare tale programma non è gratuito, ma evidentemente Roberto Occhiuto crede che il programma aiuti tantissimo la regione dal punto di vista turistico.
Lo stesso governatore, che nessun investimento per il settore turistico ha dato tanti frutti quanti ne ha dati questo programma.
Un'altro aspetto è da quale città andrà in onda il programma il prossimo Dicembre, così come è logicamente sconosciuta anche la sede del Capodanno 2026.
"Che sia così redditizio partecipare ad un programma di poche ore, invece che investire ad esempio nel turismo di Radici che vorremmo proporre al Presidente Occhiuto, non lo so, ma speriamo si possano realizzare entrambi gli investimenti" ha annunciato a margine dell'incontro il presidente di GIA Giornalisti Italiani Associati Andrea Ruggeri e ha completato "abbiamo nel mondo oltre 10 milioni di calabresi e discendenti, che vorrebbero conoscere la bellissima regione, dei loro genitori, nonni e bisnonni" l'investimento che proponiamo noi è relativamente basso, se pensiamo ai risultati, avuti senza appoggi negli ultimi 10 anni, è un progetto che con risorse centrate può realmente portare molte presenze, alcune di grande prestigio".