E BASTA con il falso razzismo, fateci godere questa vittoria
Che tristezza ormai la politica della falsa inclusione (senza lavoro e stipendi degni non c'è inclusione), e delle polemiche riaperte ogni momento su frasi logiche e interpretate a seconda della necessità, ci ha veramente rotto le p.....
Sto chiaramente parlando delle polemiche riaperte dai politici (falsamente antirazzisti) dopo la vittoria del volley alle olimpiadi, perpetrate ai danni del Deputato europeo Vannacci.
Anche a Reggio Calabria, con le dichiarazioni del sindaco Falcomatà che ha detto: "Guardatele bene, queste ragazze sono entrate nella storia. E non solo perchè hanno ottenuto il primo oro della pallavolo italiana ma soprattutto perché con il loro sorriso hanno spazzato via il ghigno di chi sosteneva che alcune di loro non rappresentano l'italianità. Io qui ci vedo un unico colore: l'azzurro! Lo sport è anche questo: abbatte le barriere, scardina ogni pregiudizio, sbeffeggia le convinzioni più retrograde",
ha cercato di riproporre un mantra contro quello che il Deputato ex Generale dei paracadutisti, ha dichiarato e scritto.
A dire il vero, nessuno ha mai messo in dubbio che non rappresentino l'Italia e l'italianità incluso lo stesso Vannacci che ha replicato agli attacchi: "Sono contentissimo che la squadra italiana di pallavolo abbia vinto. Faccio i complimenti a tutte le atlete, anche a Paola Egonu che è una bravissima atleta, italiana. Non ho mai messo in dubbio la sua italianità, ma continuo a ribadire che i suoi tratti somatici non rappresentano la maggioranza degli italiani, che è una verità, ma non significa che non sia italiana e non abbia rappresentato benissimo il nostro paese e la nostra bandiera", in realtà i tratti somatici esistono in tutte le persone, mia moglie ad esempio è nera, io sono normanno/siculo, mia figlia leggermente mulatta, mio figlio altro normanno/siculo, insomma cosa ha detto di tanto sbagliato il Vannacci?
Nella nostra famiglia il razzismo non esiste, ci chiamiamo per nome, ma tutti sappiamo che Cris è nera, che io sono ciccio, alto e normanno/siculo, che mia figlia ha tratti miei e mulatti e non per questo non ci rispettiamo e amiamo, a differenza di tanti altri che vedono tutto sotto un velo di ipocrisia.
Durante la sua visita a Reggio Calabria prima di essere candidato alle elezioni europee, Vannacci è stato intervistato dal sottoscritto, e mi è sembrato una persona preparata e sincera, non ha dimostrato nessun atteggiamento razzista od omofobo (ed io li conosco bene quelli che usano il colore della pelle per avere vantaggi politici o per diminuire gli altri), visto che non fa differenze tra razze o preferenze sessuali, al contrario pensa esattamente quello che pensano molti italiani e forse per questo ha avuto tanto successo nelle elezioni e nel suo libro, essendo stato il più votato, ed il libro più venduto negli ultimi anni.
Semmai alcuni politici, modificando le sue parole tentano imporre un concetto forviante e che non ha niente a che vedere con il razzismo, e ve lo dice uno che di razzismo ne sa molto di più della maggior parte degli italiani, avendo lavorato, in Africa, Usa e Brasile, ed in alcuni di questi soffrendo il VERO razzismo.
Semmai il sindaco di Reggio Calabria potrebbe rispondere cosa ne è delle strutture della pallavolo reggina, ormai quasi tutte inagibili.
Non che sia solo colpa sua, ma forse a fine mandato e dopo questa vittoria, una dichiarazione in favore della ristrutturazione o come piace ai politici attuali, riqualificazione della pallavolo reggina, avrebbe avuto maggior peso.
Dobbiamo poi dire che Ekaterina Antropova (decisiva per l'oro dell'Italvolley femminile, arrivata in Italia dalla Russia proprio a Reggio Calabria, ma dimenticata da Falcomatà forse perché bianca, capelli biondi, occhi azzurri e altissima) altro asso della nostra Nazionale di origine Russa e Sarah Fahr tedesca di nascita da genitori tedeschi, ma cresciuta in Italia (anche Lei dimenticata), come Egonu e Sylla dimostrano proprio l'opposto di ciò che il sindaco e alcuni politici predicano: Infatti in Italia non c'è quel razzismo, come negli Usa o in Brasile, tantomeno alimentato o fomentato dalla destra di Meloni, Salvini o Vannacci, chiaramente dimostrato proprio da queste splendide atlete Antropova, Fahr, Egonu e Sylla: titolari e protagoniste della Nazionale che ha vinto rappresentando l'Italia, la medaglia d'Oro alle Olimpiadi, proprio sotto il governo della Meloni, di Salvini e di Vannacci, ma anche da tanti ragazzi di origini rumene, africane, brasiliane, argentine, cubane, americane ecc… che hanno rappresentato la nostra bandiera e in alcuni casi vinto medaglie.
Non vedo niente di male in dire che non hanno i tratti somatici della maggioranza di noi, ma forse hanno quella voglia di riscatto e di far parte della nostra nazione sì, e per questo a differenza di altri che li usano solo per far politica, hanno anche la forza di vincere.
Antropova, Fahr, Egonu e Sylla e tutti questi atleti sono stufi di queste stupidi esternazioni e provocazioni politiche, che portano danno ad una splendida campagna delle nostre ragazze e ragazzi a Parigi, guidate nella pallavolo dal maggior tecnico del mondo Julio Velasco (allenatore e dirigente di pallavolo argentino naturalizzato italiano), solo offuscata da queste polemiche e da un'olimpiade decisamente proposta in chiave politica, costruita per escludere più che per includere e piena di pregiudizi, e disorganizzata in svariati aspetti, dai letti di cartone e alla mancanza di refrigerazione per gli atleti a 40 gradi all'ombra, cibo scadente e con vermi per gli stessi atleti, campi gara a rischio malattie infettive (vedi la Senna), pessime conduzioni arbitrali (pallanuoto, scherma, judo, pugilato, solo per citane alcune) spettacoli decadenti, contro gli uomini e Dio, inneggiando a cose che con lo sport non centrano niente e chi più ne ha più ne metta.
Noi amiamo Antropova, Fahr, Egonu e Sylla, che per lo meno gareggiano con le donne… essendo anche loro donne e non portatrici del cromosomi XY*.
Andrea Ruggeri
*Nella donna e nell'uomo la maggior parte delle cellule ha 23 coppie di cromosomi e tra queste una sola è sostanzialmente diversa: le femmine presentano due cromosomi X, i maschi invece hanno un cromosoma X e un Y.
Le fonti sulla Senna, alimentazione, errori arbitrali, refrigerazione, vermi nel cibo, cromosomi XY, apertura con l'ultima cena woke, e chiusura esaltando lucifer, possono essere estratte da articoli, interviste e dirette veicolate in oltre 200 paesi al mondo, da più di 100.000 comunicatori e non sono frutto di fantasia, o fake ma di fatti.