E mentre Bandecchi e Ripepi raccolgono consensi c’è chi “Esce da Azione”
Infatti Il Consigliere Comunale di Condofuri Giuseppe Foti e il suo gruppo escono da Azione. A poco meno di un anno dalla sua adesione "Entra in Azione" diventa "Esci da Azione".
Il Consigliere ufficializza con una nota stampa la sua uscita dal partito di Calenda: "non sento più di far parte di questo progetto. Non sono mai stato considerato, anche se le attese erano diverse. Mi sarebbe piaciuto essere coinvolto di più nelle scelte locali. A dire il vero non sono stato proprio coinvolto. Non sono mai stato invitato dai rappresentanti regionali e locali per iniziative di partito".
"Sono un giovane amministratore innamorato del proprio territorio che ha deciso di mettersi al servizio della propria comunità. E credo che sia questo il compito più nobile di un impegno politico ed amministrativo, mettersi a disposizione del territorio, contribuire attraverso le proprie competenze ad arricchirlo, a creare opportunità di sviluppo, in particolare per i giovani, per fare in modo che non siano più costretti ad andare altrove per realizzarsi. Non credo ci siano i presupposti per poter condividere un percorso di crescita, e di questo ne sono rammaricato. Ringrazio ugualmente il Dott. Santo Danilo Suraci, responsabile del partito per la Città Metropolitana di Reggio Calabria, il Dirigente regionale e Vicesindaco della Città Metropolitana Carmelo Versace ed il Commissario regionale e Senatore Marco Lombardo per l'opportunità concessami. Un caloroso ringraziamento va inoltre alla Senatrice Mariastella Gelmini, che ho avuto il piacere di conoscere e con la quale ci siamo confrontati più volte su tematiche importanti", conclude Foti.
Giovani che vogliono crescere in politica ce ne sono molti, ma i partiti veri non sono esattamente quelli sponsorizzati in TV, bisogna sostenere la voglia di quelli che vogliono impegnarsi e sicuramente Calenda e il suo partito "Azione" con Poca Azione, non è uno di questi.