Effetto Collaterale - A favore delle Vittime

13.11.2023

Oggi è in atto una guerra tra Hamas e Israele, ma gli "Effetti Collaterali", sono devastanti verso i cittadini di Israele e i palestinesi.

L'effetto collaterale è sempre non intenzionale, anche in un conflitto e viene evidenziato quasi sempre, per un errore di calcolo nell'aggressione che provoca un danno verso la popolazione civile. Tutte le guerre presentano effetti collaterali a cui molte volte bisogna abituarsi perché è il problema principale che deve essere combattuto, ma differente è il bombardamento volontario su persone e bambini, sapendo che non è involontario.

Non mi interessa l'idiota che ha deciso che il diritto di Israele al genocidio è giusto, perché sono stati attaccati da Hamas. 

Perché i pazzi genocidi, userebbero logicamente questa scusa, per giustificare qualsiasi genocidio.

Bisogna fermare gli attacchi sulla popolazione civile e intraprendere azioni di "intellegence" veramente intelligenti, e non idiote.

Una volta quando il mossad fu creto loro erano i migliori in questa tecnica, ma mi sa che col passare degli anni, il potere economico ha dato alla testa anche a loro. 

11.000 missili su Gaza ammazzando 15.000 persone e 6.000 bambini non è un'operazione intelligente. Minacciare di buttare una bomba atomica a pochi km dal proprio territorio sicuramente un'idiozia. Inviare in TV aperta un ex Ambasciatore a dire che i palestinesi devono morire, rafforza la posizione di Hamas, e purtroppo confermare nei fatti e nelle parole che, in ogni caso, Israele sta si facendo un genocidio, che la pone direttamente da nazione aggredita, ad aggressore e sicuramente sul banco degli imputati.

Quando un giaguaro attacca un animale, per nutrirsi, non si rende conto del danno che provoca ai piccoli, cuccioli innocenti, della preda.

Noi esseri umani dovremmo rendercene conto, anche in caso di difesa, oppure stiamo solo dimostrando, che siamo animali feroci.

Sono e sarò sempre a favore dell vittime civili, di qualsiasi lato siano, e non posso considerarle appena un "effetto collaterale". 

Djavlon


Per non dimenticare partendo dal XIII secolo in avanti, tanto per intenderci ecco alcuni dei peggiori genocidi:

I tedeschi in Namidia contro Herero e Nama, oltre 1.200.000 di morti e la testa del capo Mkwawa inviata come trofeo in Germania;

e i nazisti con gli Ebrei (olocausto) poco meno di 6.000.000 di morti;

I turchi con gli Armeni (1.500.000 morti) i Greci (900.000 morti) ed i Curdi (200.000 morti) che abitavano in Turchia, totale di 2.600.000 morti;

I britannici con gli Aborigeni, minimo 700.000 con oltre 100.000 bambini usati anche in esperimenti con virus;

Della Nigeria contro il Biafra, oltre 3.000.000 di morti;   

Degli americani, canadesi, spagnoli e portoghesi con gli indiani del nord e sud america, 117.000.000 di morti;

Sempre degli USA contro gli afro-americani, segregazione, assassini continui nei campi di cotone, razzismo, Ku Klux Klan, usati in esperimenti con malattie infettive, si calcola oltre 2.000.000 di morti, senza contare quelli annuali, per violenza ... attualmente;

Il genocidio dei Catari: fatto dalla Chiesa cattolica e alleati Francesi e Inglesi nel XIII secolo, oltre 1.000.000 morti;

Degli Awani del Pakistan contro il bengala, oltre 3.000.000 di morti; 

Dell'URSS contro gli Ucraini genocidio di Joseph Stalin, 4.000.000 di morti; 

Il genocidio del Ruanda, poco meno meno 1.200.000 morti a colpi di machete; 

Quello di Pol Pot in Cambogia, con 3.000.000 di morti e

quello iniziato dai Belgi in Congo, oggi ancora in andamento con oltre 6.000.000 di morti.

Ora sotto gli occhi di tutti quello dei palestinesi da parte di Israele.

Per favore BASTA.