Festa del Santo Patrono San Basilio Magno
Oggi è il 15 giugno festa del mio compleanno, ieri invece ad Agnana Calabra la festa è stata per il Santo Patrono San Basilio Magno, partecipata da tanti cittàdini di Agnana, dal Sindaco e autorità.
Dopo la Celebrazione della Santa Messa, la Processione per alcune vie della Città e l'apertura di uno spazio culturale presso Piazza San Basilio, con la presenza condivisa dal Sindaco della Comunità di Canolo. Condividere le feste permette l'integrazione la formazione di nuove amicizie. Tutto a cura del Parroco Don Francesco come anche le sue parole: "San Basilio fu magno perché volle essere uomo di grande spiritualità. Ma fu anche uomo di grande carità. Se nella spiritualità entrò in comunione con Dio, nella carità, divenne amico di Dio" e concludendo la sua omelia: "Chi conosce i Santi si innamora di Dio... Ma chi vive l'amore di Dio, diventa Santo. Dio, per intercessione di San Basilio Magno, benedici la nostra Città di Agnana!".
Applausi e molta allegria hanno fatto seguito al momento culturale con la presentazione di un libro e musica. Chiaro non poteva mancare la torta per San Basilio.