Gracias Marcos

Il calciatore Marcos Llorente dona 400 idropulitrici alla popolazione di Valencia.
Abbiamo saputo che costano 460 euro l'una, e lui ne ha consegnate 400, che sono state smistate a chi ne ha bisogno. "Non sto facendo niente di speciale – ha detto Marcos Llorente – ognuno fa ciò che può e questo è il mio modo di rendermi utile. Di fronte a una tragedia come questa è impossibile restare al margine. Tutti nel Paese si stanno impegnando tantissimo, e noi calciatori siamo cittadini come gli altri che danno una mano. L'idea è aiutare con quello che possiamo fare".
Le parole dette a a un giornalista di Relevo, media digitale spagnolo, che lo ha riconosciuto a Valencia, anche se il giocatore dell'Atletico di Madrid non voleva renderlo pubblico, per non farne una pubblicità.
Purtroppo il media digitale del giornalista che lo ha riconosciuto, e dato la notizia, obbliga le persone a pagare un abbonamento per leggere la notizia e vedere le foto, allora noi abbiamo deciso di pubblicare la notizia.
Un'anima buona dona, e un'altra anima si approfitta della situazione, per guadagnarci sopra..., capite quando parlo di etica nel giornalismo, mi riferisco a questo.
Tanti gli sportivi che si stanno muovendo in aiuto agli alluvionati, tanti cittadini la maggior parte sconosciuti, ma anche i famosi servono, per stimolare nel cuore dei più fortunati economicamente, la necessità di contribuire e aiutare.
Grande scoperta, da parte nostra, della solidarietà del popolo spagnolo, pronto a farsi in quattro per i loro connazionali, e anche noi siamo vicini a loro.
Gracias Marcos.
Andrea Ruggeri