Gravina, Grave, Gravissima ... ora BASTA.

30.06.2024

Una sconfitta, per 2-0 ad Euro 2024 che non lascia alcun alibi. 

Una squadra senza cuore ne anima che in 360′ non ha saputo proporre ne gioco ne essere mai pericolosa. 

Donnarumma migliore in campo nelle 4 partite (e unico che si salva nel baratro totale di Euro 2024) la dice tutta sull'andamento delle gare.

A cosa serve un capo se non si dimette dopo il terzo disastro, esclusi dai Mondiali 2 volte ed umiliati in europa da campioni.

Gravina a Reggio dopo la pagliacciata Reggina lo conosciamo bene, ma un paese intero ad assisterlo assieme a Spalletti in una conferenza stampa dove mi sono sembrati il gatto e la volpe , che oltre a umiliare un'intera nazione di pinocchi, non hanno mai pronunciato la parola dimissioni.

Se l'atletica vince, se la Motogp vince, se il tennis vince e addirittura il rugby, perché essere umiliati nello sport dove spendiamo 90% dei nostri fondi per lo sport, dove giocatori incapaci di giocare pensano a guadagnare valori immensi quando la maggior parte degli italiani fa sacrifici enormi, ed il governo deve aiutarli? Poi scendono in campo a distruggere anni di passione e orgoglio verso la nostra azzurra.

Chi veste la maglia azzurra deve dare il sangue o la smetta di rubare l'unico orgoglio rimasto (lo sport) di milioni di italiani.

Esiste un concetto che tutti i lavoratori, a qualsiasi livello di comando conoscono molto bene ed applicano giornalmente cioè "Assunzione delle proprie responsabilità" e in caso negativo le giuste dimissioni. 

Purtroppo in Italia a certi personaggi, pervasi da boria e presunzione politica, questo concetto non solo non è chiaro, ma nemmeno lo conoscono. 

Penso al disastro della pandeMANIA. Dove per colpa di alcuni, intere famiglie divise, decine di migliaia di morti che potevamo essere evitate, decisioni idiote che hanno quasi disintegrato l'economia nazionale e distrutti centinaia di migliaia di famiglie, obbligando le persone a diventare cavie e nessuna punizione ancora, pochi processi e i capi di tale disastro li a contendersi il comando in Italia ed in Europa.

Il calcio sembra seguire questo trend: "Siamo fuori dal secondo mondiale, fuori dagli europei indecorosamente, arrivati agli ottavi per un gol fortuito dopo quasi 9 minuti di recupero, in campo senza interesse, per poi dare dichiarazioni a quegli inutili giornalisti del calciomercato e della Rai che ci prendono per i fondelli quotidianamente.

Noi tifosi, tutti i giorni tiriamo il carro e onoriamo il nostro lavoro, facendo il meglio, ma questi personaggi conoscono solo la propria auto proclamazione e la propria vergognosa vanità.

È arrivata l'ora di dire BASTA.

Gravina, la sua situazione non è GRAVE, ma GRAVISSIMA.

BASTA

Masaniello Pasquino