Il No al Ponte del Pd a Villa San Giovanni

09.01.2024

Ci sono quelli a favore e quelli contrari. Quelli che hanno dei dubbi, quelli che vorrebbero altre cose, quelli che lo aspettano con ansia, quelli che ci credono e quelli che non ci credono, lo vorrebbero più bello, più sicuro, o non lo vorrebbero. Dicono che inquina, ma altri scienziati dicono il contrario, quelli che già sono qui per investire, in infrastrutture, immobili, ristoranti, mense, bar, distributori elettrici e a benzina, ristrutturazione case, delivery, cellulari, distributori ecc... ecc... un indotto fantastico. 

Poi ci sono quelli politicamente contro  ... "se lo fanno quello si rafforza" oppure  "è il Ponte di Salvini", sollevando la questione della "mancanza di un progetto aggiornato e di un nuovo appalto, insistendo sul fatto che la situazione sembra cristallizzata su interessi economici e politici lontani dalle necessità dello Stretto" come si legge sul comunicato stampa e poi ci sono anche quelli che non hanno ancora capito niente.

E in questo clima, ogni giorno vediamo, leggiamo o ascoltiamo una nuova giustificativa, anche se non hanno capito, che del No o il Si, le persone non se ne fregano niente, quello che vogliono è che facciano qualcosa e la smettano di distruggere e dire che non ci sono i soldi, quando gli stipendi di questi signori sono aumentati quasi del doppio in tutta Italia.

Il 13 vedremo anche i No (politici) del Pd, parlando di "La pericolosa illusione del Ponte sullo Stretto".

E li ci saremo anche noi, anche se tra noi ci sono increduli, fautori del Si, e dubbiosi, ma non esattamente per il No, forse per il NI o per il SO, ma non per il NO, perché Villa ha bisogno di investimenti e non di chiacchiere, per dire Si bisogna poi farlo, ma per dire NO devi fare qualcosa lo stesso e se, nei due casi, non la fai sei solo un gran ... chiacchierone.

Comunque ecco il Comunicato Stampa nella sua integra

Il Circolo PD di Villa San Giovanni organizzerà un evento il sabato 13 gennaio 2024, alle ore 17:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Villa. L'evento, riguardante il discusso tema del "Ponte sullo Stretto", sarà aperto alla cittadinanza e prevede un confronto pubblico sul progetto. La prima fase dell'iniziativa si terrà di fronte all'ecomostro di Cannitello.

Tra i partecipanti all'evento ci saranno Sandro Ruotolo, responsabile nazionale informazione e cultura del PD, il Segretario Regionale PD Senatore Nicola Irto, il Deputato PD on. Nico Stumpo, Jasmine Cristallo dirigente nazionale del PD, e il Segretario Metropolitano PD Antonio Morabito. Parteciperanno anche rappresentanti del PD siciliano, incluso il Segretario regionale on. Anthony Barbagallo, insieme ad Armando Hyerace e Antonella Russo del coordinamento provinciale Dem di Messina. I saluti istituzionali saranno presentati dalla Sindaca di Villa SG, Giusy Caminiti.

Il Circolo PD di Villa San Giovanni continuerà a concentrarsi sui potenziali rischi associati alla realizzazione del Ponte di Salvini, sollevando la questione della mancanza di un progetto aggiornato e di un nuovo appalto, insistendo sul fatto che la situazione sembra cristallizzata su interessi economici e politici lontani dalle necessità dello Stretto.

Enzo Musolino, Segretario cittadino del Partito Democratico di Villa San Giovanni.