Il Tuffo di Capodanno nello Stretto

15.12.2024

Il tradizionale appuntamento con il "Tuffo di Capodanno nello Stretto" si rinnova anche quest'anno, mercoledì 1° gennaio, sul lungomare di Cannitello a Villa San Giovanni. Organizzato dal Centro Nuovo Villa e dalla Lega Navale Italiana, sezione locale, l'evento giunge alla sua tredicesima edizione, portando con sé lo spirito audace e festoso che inaugura il nuovo anno.

Il raduno è previsto per le 11:00, con il tuffo nelle gelide acque dello Stretto fissato alle 11:30. Seguiranno brindisi e auguri alle 12:00, accompagnati da spumante, tè caldo e crespelle gentilmente offerte dal Bar Boccaccio.

Grazie alla collaborazione del Comune di Villa San Giovanni, della piscina Il Corallo e dell'Avis villese, l'iniziativa si conferma come uno degli eventi più attesi del periodo natalizio. Dopo un 2024 che ha celebrato in grande stile la 60ª edizione della Traversata dello Stretto, il 2025 sarà l'occasione per continuare a scrivere la storia di una tradizione sportiva senza tempo.

Nel frattempo, quale modo migliore per iniziare l'anno se non con un energico tuffo nello Stretto, un gesto simbolico e coraggioso che unisce sport, comunità e buonumore?