In Canada “Forza Reggina”

21.03.2023

Come scrive Consolato Cicciù sulle pagine di StrettoWeb, in Canada si gioca a Montréal, una partita valida per la MLS tra i canadesi dello stesso Montréal e gli statunitensi del Philadelphia, ed ecco spuntare un… "Forza Reggina". Vince la squadra locale 3 a 2 , ma per noi quello che conta è la presenza di per lo meno un tifoso della Reggina.

In special modo, ho visto in Giappone, Brasile e Argentina i colori amaranto varie volte, ma non mi ero mai curato di farne registro fotografico e il solo fatto che avvenga è già motivo di orgoglio e presenza dei nostri oriundi tifosi della Reggina nel mondo.

Ricordo in Giappone dove il calcio ha sempre suscitato un fascino particolare guardando con interesse al calcio italiano, specie dopo le esperienze di vari giocatori, tra i quali Shunsuke Nakamura, tre anni alla Reggina, quando un collega della Rai chiese a tre tifosi giapponesi che erano andati ad assistere a una partita per ricordare a settembre il suo ritiro a 44 anni, perché avessero la maglia del Torino, risposero, no "tolino? No glanata Nooo... amalanto amalanto legina legina".

Comunque sia fra oriundi e ammiratori, la Reggina è nei cuori di molti ed in breve ve lo faremo vedere anche sulle nostre pagine web.

A tturnisi a tturnisi si faci 'u ducatu