Indovina la Pizzeria e vai Gratis dai Fratelli La Bufala

02.02.2024

Alcune volte abbiamo bisogno di distrarci, di scherzare, magari vincendo un libro, una pignolata di Malavenda1872, una mangiata pranzo e cena per due a Scilla, o una pizza dai Fratelli la Bufala.

Noi scherziamo voi vi divertite e ricevete dei mimi e magari aiutate indirettamente qualcuno senza saperlo e senza pagare niente per questo.

L'importante in questa relazione, giornalista verso cittadino, è stare assieme anche via internet, non nasconderci, non far finta di non vedere e per voi leggere le notizie di chi ha nel suo DNA l'etica e l'obiettività, come noi.

Tutti possiamo sbagliare, noi giornalisti (alcuni forse troppo), i cittadini magari a giudicare con i parametri di alcuni amministratori, l'importante è ammettere i propri errori correggerli e poi andare avanti.

Oggi stiamo giocando all'indovinello fotografico, indovinare dove è stata confezionata e penso mangiata, questa meravigliosa pizza, una margherita, non una pizza strana una che molte pizzerie in Italia e all'estero sanno fare molto bene e altre …. Beh? Lasciamo perdere … quelle altre non le chiamiamo pizzerie ha ha ha si può provare a indovinare sul Facebook Settimanale U Riggitanu, daremo 10 Indizi, siamo già al quarto perciò consigliamo di scorrere gli altri e vedere se abbiamo già mangiato una pizza in questo locale, che può o non può essere in Italia. Io ho girato oltre 200 paesi e questa pizzeria mi è rimasta nel cuore, per vari motivi.

INDICA IN NOME DELLA PIZZERIA QUÌ

Vi voglio aiutare e faccio un riepilogo ecco i nomi che sono già usciti:

Bella Italia a Pellaro RC

Pizzeria Fratelli la Bufala

Pizza Eccezionale

Pizzeria Falcomatà

Pizzeria due Sapori Ripepi/Bandecchi

La Pescatora

Pizzeria Ermes

Pizza o Pizzeria di Lievito

Pizzeria Mordi e fuggi

Pizzeria Il Ponte

Ritrovo Oasis

O Bais

Pizzeria De Angelis

Pizzaria dei campi

Pizzeria da Gennaro Campo Calabro

El puente

Pizzeria Latte e Farina

Pizzeria Napoli Napoli

Spaccanapoli

Pizzeria Cavalieri San Giogio Pellaro

Pizzeria Frescopepe

L'Artigiano della pizza (Siderno)

Birri Basta

Da Gennaro a Bagnoli

A pizza da Gennaro a Secondigliano

Pizzeria Pulcinella

I Masanielli

10 Diego Vitagliano

Una pizza napoletana a New York

Leggera pizzeria napoletana, San Paolo

Bella Napoli

Pizzeria Peppe – Napoli sta' ca" – Tokyo, Giappone

Song' E Napule – New York

Napoli on the Road, Londra

Vera Pizza Napoli, Seul

Pizzeria Grazie Napoli

Pizzeria donna Sofia ai Tribunali

Pizzeria Concettina ai Tre Santi

Pizzeria Fortuna alla Duchessa

Pizzeria Starita a Materdei

La pizzeria Verace Napoletana "Da Gigino&Figli"

La vera Napoli

Pizzeria napoletana "Peppe" a Parigi gestita da Giuseppe Cutraro

Pizzeria Peppe Napoli sta' ca' - Tokyo

L'oro di Napoli, Londra

Pizzare'

Il forno di Napoli, Parigi

Pizzeria Graca di Napoli, San Paolo.

Napoli Centrale 

Grazie Napoli, San Paolo

Graca di Napolli pizzeria e trattoria, San Paolo

INDOVINATO Pizzaria Graça de Napolli - Graca il nome della fondatrice brasilianizzato sicramente da Grazia o Graziella e Napolli con 2 ll per via della scaramanzia o superstizione napoletana e americana del n.13

Bravissima Stefania Basile che dopo la pignolata vince anche la pizza dei Fratelli La Bufala, la prossima volta daremo due premi uno a Stefania subito purché non partecipi e uno al vincitore ha ha ha scherziamo bravissima Stefania puoi partecipare a tutte e agli altri un forza ragazzi.

Consegna del Voucher da parte del nostro responsabile a Stefania
Consegna del Voucher da parte del nostro responsabile a Stefania


36 tentativi va bene ne mancano 

Ed ecco gli indizi

INDIZIO 1 - LA PIZZA CHE VEDETE È UNA MARGHERITA

INDIZIO 2 - FARINA USATA CAPUTO DI NAPOLI

INDIZIO 3 - Avete indovinato 6 lettere del suo nome NELLA TERZA PAROLA e in questa pizzeria usano oli aromatici per le pizze dolci, al mandarino e limoni.

INDIZIO 4 - Pizzeria premiatissima principalmente UN PREMIO ITALIANO e due all'estero e avevate già indovinato quasi una parte del nome, che intero nessuna pizzeria al mondo ha.

INDIZIO 5 - Per molti anni è stata una pizzeria affiliata AVPN Associazione Verace Pizza Napoletana che oggi conta con più di 1000 pizzerie associate al mondo.

INDIZIO 6 - Il nome è un omaggio alla matriarca della famiglia, napoletana, e anche a Napoli, nel nome la peculiare scaramanzia dei napoletani.

INDIZIO 7 - La Pizzeria non è in Italia, pur avendo ricevuto un premio italiano da Ciao Italia e due stranieri.

INDIZIO 8 - La città dove si mangiano più pizze dopo New York, 1.000.000 al giorno. la Pizzeria è in questa città, ci siete vicinissimi ma ancora alla vostra risposta mancano lettere e quella scaramanzia dell'Indizio 6.

FORZA È UNA MARGHERITA, LA PASTA FATTA CON FARINA CAPUTO (QUASI TUTTE LE FARINE ITALIANE SONO BUONE), HA PARTECIPATO ALL'AVPN, PREMIATA DA UN PREMIO ITALIANO E DUE STRANIERI, AVETE INDOVINATO 6 LETTERE DEL SUO NOME NELLA TERZA PAROLA. IL NOME OMAGGIA LA MATRIARCA NAPOLETANA E NAPOLI, MA CON UNA CERTA SCARAMANZIA. IN QUELLA PIZZERIA USANO PIZZE DOLCI E OLI AROMATICI AL MANDARINO E LIMONE. IL SUO NOME INTERO È UNICO SOLO LEI LO POSSIEDE AL MONDO. NON È IN ITALIA E HA RICEVUTO UN PREMIO DA CIAO ITALIA. LA PIZZERIA È NELLA CITTÀ DOVE SI MANGIANO PIÙ PIZZE DOPO NEW YORK 1.000.000 AL GIORNO.

  • Nel 1889 nasce la pizza Margherita, ma come?! La regina Margherita e re Umberto I vanno in visita a Napoli e il pizzaiolo Raffaele Esposito realizza per loro tre pizze: la pizza alla Mastunicola (strutto, formaggio, basilico), chiamata così per due motivi: il primo da "maestro Nicola", ossia il nome del pizzaiolo che la inventò, il secondo si rifà al fatto che, Mastunicola deriva da Vasinicola, che in dialetto significava basilico. Infatti, era resa buona e profumata proprio dall'aggiunta di questo ingrediente. La pizza alla Marinara (pomodoro, aglio, olio d'oliva, origano) e la pizza pomodoro e mozzarella (pomodoro, olio d'oliva, mozzarella, origano), in onore della regina Margherita ed i cui colori richiamavano il tricolore italiano. La regina apprezzò talmente tanto da voler concedere il suo nome a questa pizza!
  • Attenzione poi, venne cambiato da molti l'origano con il basilico, unendo un ingrediente della Mastunicola e completando l'opera.
  • L'UNESCO intanto ha dichiarato l'arte del pizzaiolo napoletano come patrimonio immateriale dell'umanità, anche se alcuni vorrebbero farci mangiare larve, grilli e cavallette, io preferisco ancora la Pizza ..e voi, andate al Mc o in pizzeria?