La Guerra alle Terapie domiciliari denunciata Punto per Punto

25.11.2024

La guerra alle terapie domiciliari denunciata punto per punto ai senatori della commissione covid.

Avvocato cassazionista del foro di Napoli e figura di rilievo nell'ambito della terapia domiciliare per il COVID-19 in Italia, Erich Grimaldi è noto per essere anche il fondatore e presidente dell'Unione per le Cure, i Diritti e le Libertà (UCDL), un'associazione nata per dare voce ai cittadini e portare avanti battaglie di valore. 

Nel marzo 2020, ha creato il gruppo "terapia domiciliare covid19 in ogni regione", una rete che ha supportato migliaia di persone durante l'emergenza COVID-19. 

L'obiettivo era battersi per una sanità territoriale efficace e per le cure domiciliari. Questo comitato ha raccolto l'adesione di migliaia di cittadini italiani, tra cui diverse categorie di professionisti, che chiedono la tutela dei loro diritti alle cure e una sanità pubblica snella e trasparente. 

Non quella delle istituzioni allora vigenti, che insieme a diversi media mainstream delegittimarono e marginalizzarono il potenziale di una cura immediata per chi invece era confinato in casa, aspettando che i sintomi del Covid si aggravassero per chiamare l'ambulanza. 

In commissione covid, Grimaldi ha ripercorso tutte le tappe di quello strano cammino che inspiegabilmente portò al silenzio, quando non alla ostilità dei media e delle istituzioni.