Nerokina storia di Tristano
Si chiamo Tristano Bosi ed è un ex imprenditore in pensione.
Ma anche un artista e un maestro del pennino.
Questo lo trovate sul suo sito, e la sua storia potrebbe essere quella di qualcuno di noi, che per necessità ha lasciato da parte un sogno recuperato poi, un po per caso molto, molto tempo dopo.
Tristano ha fatto un percorso interessante leggete la sua storia:
"Quando ero giovane io (negli anni 70) non c'era modo per un giovane artista di emergere. L'unica possibilità era avere esposte le proprie opere nelle gallerie d'arte. Quindi dopo i primi tentativi andati male nonostante alcuni premi vinti istituiti dalla Regione Lombardia ho accantonato i miei sogni artistici per una carriera imprenditoriale completamente diversa.
Nella mia vita ho sempre lavorato tantissimo e ora che sono in pensione senza praticamente niente da fare se non fare delle belle passeggiate e badare alla mia nipotina mi sembrava di impazzire dalla noia.
E così ho ripreso in mano il pennino. Ho ricominciato così, per gioco. Siccome durante il lock down mi era preclusa la possibilità di viaggiare ho iniziato a farlo con la fantasia, cercando di riportare l'essenza di ogni città nella sua prima lettera dell'alfabeto.
Tutti i miei amici e parenti quando hanno visto i miei disegni mi hanno spinto a farne altri e qualcuno mi ha anche chiesto se erano in vendita. Così ci ho pensato su e con l'aiuto dei miei figli che mi danno una mano con il sito e con i social ho intrapreso questa nuova avventura.
Faccio disegni a mano con china e tecnigrafo. Li faccio esattamente come li facevo negli anni 70: in punta di pennino. Successivamente viene fatta una copia digitale ad alta risoluzione di ogni mio disegno che viene utilizzata per le stampe.
Le stampe poi vengono firmate e timbrate da me una a una e vengono anche numerate".
Proprio così Tristano è riuscito a ripartire da dove si era fermato, per forza o per necessità è riuscito a proporre quello che voleva fare da ragazzo, e sinceramente è anche molto bravo.
Come dice Lui dalla prima lettera della città fa uno screening storico artistico del luogo, e sulla nostra Reggio si è impegnato abbastanza.
Realmente bellissimo e si può acquistare sul suo sito o Facebook.
Complimenti
Andrea Ruggeri