Oggi giorno della Fondazione della Reggina
Oggi 11 gennaio è il giorno della fondazione della Reggina con il nome di "Unione Sportiva Reggio Calabria.
La Gazzetta del Sud dice "dall'11 gennaio 1914 all'11 gennaio 2024 sono passati 110 anni di Reggina, fatti di giorni calcisticamente felici ed altri difficili. Complicati come la fase che sta vivendo il calcio reggino in questo momento, impantanato in Serie D.
Noi più che impantanato in serie D direi in catalessi calcistica, finche il suo nome e la sua storia non saranno recuperati, tra una proprietà che solo ora comincia a capire in che piazza sta, e un futuro che "sicuramente"non può essere quello attuale
La curva sud dal canto suo ci prova, anche se io condivido la passione, vorrei ricordare che però il Tifoso non è solo quello della curva sud, esistono 200.000 e più cuori appassionati per i colori amaranto, ognuno con il suo tifo personale e ancora molto incazzati per tutto quello che gli hanno fatto. non basta gridare un po e tutto passa, questi come sta succedendo per la Viola Basket li recuperi, con serietà, lavoro e conquiste, senza più disgraziate gestioni, e con finanziamenti adeguati al nome REGGINA.
Per rispetto a quelli che allo stadio ci vanno e vivono di questo sport pubblichiamo il comunicato della curva sud:
"L'11 gennaio non è un giorno come tutti gli altri. Per i tifosi reggini questo giorno significa amore, passione, tradizione, ricordi, tutti sentimenti che ruotano, da sempre attorno alla nostra gloriosa maglia. La Reggina rappresenta ogni reggino, fa parte della quotidianità e, assieme a Reggio Calabria, va avanti da sempre nonostante tutte le avversità passate. L'amore per la nostra maglia è incondizionato e va oltre ogni categoria.
In questo centodecimo anniversario, noi tutti stiamo vivendo un momento difficile ed è proprio per questo che giovedi 11 gennaio, alle ore 18, la Curva Sud invita la tifoseria a radunarsi all'Arena dello Stretto, con sciarpe e bandiere, per celebrare nel migliore dei modi 110 anni di storia. La coreografia avrà inizio alle ore 19,14, raccomandiamo puntualità: siamo certi che i reggini sapranno rispondere a questo appuntamento per onorare la nostra maglia gloriosa".
La foto è del compleanno nel 2018 di donna Adele Rijtano di Lipari, nelle Eolie, aveva compiuto 110 anni, poi a gennaio del 2019 si è spenta. Con questa foto auguriamo alla Reggina altri 1000 anni di vita, ma le candeline ... appena spente ... le puoi riaccendere solo se sarà nuovamente ... REGGINA.