Promozione ASD Gallicese in Serie B parla Latella

14.04.2025

Promozione ASD Gallicese in Serie B Nazionale, Latella: «Hanno dimostrato di essere una delle realtà più solide e promettenti del nostro calcio a 5»
Il consigliere comunale delegato allo Sport: «Siamo certi che la società saprà affrontare nuove sfide con lo stesso entusiasmo, la stessa umiltà e determinazione che l'hanno contraddistinta fino ad oggi»
«A nome mio personale e dell'intera Amministrazione Comunale, congratulazioni di vero cuore all'ASD Gallinese DL Calcio a 5 per lo straordinario traguardo della promozione in Serie B Nazionale».

Ad affermarlo in una nota stampa è il consigliere comunale di Italia Viva con delega allo Sport, Giovanni Latella.
«L'ultima vittoria, che ha consentito alla squadra di raggiungere il traguardo, non rappresenta soltanto l'ennesima brillante prestazione sportiva – ha aggiunto il delegato - ma è il coronamento di un cammino entusiasmante, frutto di lavoro, sacrificio e determinazione. Con le tante vittorie e i punti conquistati la squadra, guidata con competenza da mister Giovanni Venanzi, ha dimostrato di essere una delle realtà più solide e promettenti del panorama del nostro calcio a 5. 

Questo storico salto di categoria, il primo nella storia della società, rende orgogliosa la città di Reggio Calabria e tutto il nostro movimento sportivo. 

La Gallinese DL Calcio a 5, fin dalla sua fondazione ha saputo farsi conoscere per serietà, spirito di squadra e attaccamento ai valori autentici che contraddistinguono gli sportivi».«Un sentito ringraziamento va al Presidente Domenico Latella per la visione e la passione che hanno guidato ogni passo della società, al tecnico Giovanni Venanzi per la professionalità e la capacità di creare un gruppo vincente, e a tutto lo staff, infine ai calciatori veri protagonisti di questa meravigliosa impresa. 

La promozione in Serie B – ha concluso Latella - rappresenta una grande soddisfazione, ma anche una nuova entusiasmante sfida che, ne siamo certi, la Gallinese saprà affrontare con lo stesso entusiasmo, la stessa umiltà e determinazione che l'hanno contraddistinta fino ad oggi. Alla squadra, alla società e a tutti i tifosi va il nostro plauso e l'augurio di nuovi successi».