Quasi Jaan Roose
L'atleta estone del team Red Bull è riuscito solo in parte nell'attraversamento dello Stretto di Messina su una slackline di soli 1,9 cm di larghezza, sospesa a 200 metri sul livello del mare, camminando per 3,54 Km ma a 60 metri circa è caduto. Ha ottenuto il record della più lunga camminata sul filo di sempre, anche se la sua impresa non sarà registrata nel Guinnes dei Primati, a causa della caduta.
Salita sul Pilone di Santa Trada, a Villa San Giovanni (sede italiana del nostro settimanale), oggi alle 8.30 del mattino, Jaan Roose, comincia dalla Calabria il suo tentativo.
L'altezza di partenza a circa 270 metri sul livello del mare, in piedi sulla slackline alle ore 9:30 aveva già percorso il primo km, dopo 45 minuti esatti dalla partenza, per proseguire sino alle due ore di camminata, sino a percorrere 2500 metri.
Jaan Roose sino a lì comunque già fa la più lunga camminata sul filo della storia, ma una caduta a poco meno di 70 metri dalla fine, purtroppo, gli impedisce di scrivere il record sul Guinnes dei Primati, pur riprendendo la sua camminata conclusasi dopo 2 ore 57'09".