Scilla Paese Albergo
Scilla - Vivi un sogno ad occhi aperti -
Nella mitologia greca, Scilla era un mostro marino, localizzato nello Stretto di Messina sulla costa calabrese davanti allo rupe dove stava Cariddi (pericoloso vortice (Mostro), incrocio tra il mar ionio e il tirreno, di fronte a Scilla). Secondo il mito, Scilla, bellissima figlia di Trieno o di Forco, il dio marino, e di una dea, Crateide, oppure di Forbante e di Ecate, fu trasformata da Circe, gelosa di Glauco che ne era innamorato, o da Anfitrite gelosa di Posidone, in un mostro orribile dalla testa e il corpo di donna che terminava in un'appendice pisciforme da cui sporgevano teste di cani voraci. Questi al passaggio della nave di Ulisse divorarono sei compagni dell'eroe. L'uccisione di Scilla era attribuita a Eracle, che lottò con lei perché gli aveva fagocitato alcuni buoi di Gerione. In seguito Forco con la magia avrebbe reso la vita alla figlia.
Oggi Scilla è meta del turismo di qualità, un paese bellissimo e unico e quì dalla passione per l'accoglienza ed il turismo nasce la rete "Scilla Paese Albergo" che comprende 4 Bed&Breakfast, 3 Appartamenti vacanze, 2 pub ristorante, gestiti da tre soci che condividono l'amore per il proprio paese, con un occhio all'innovazione, ma senza dimenticare la tradizione.
Dislocate su tutto il territorio comunale, è possibile scegliere la struttura che piú fa al caso vostro: a Marina Grande per un soggiorno di mare e relax facendo a meno dell'auto, in Piazza San Rocco se amate i punti panoramici pur restando al centro del paese, oppure nella parte alta di Scilla, per un comodo pernottamento di lavoro o una scappata mordi e fuggi. Con Scilla Paese Albergo avete solo l'imbarazzo della scelta!
Se vuoi un soggiorno su misura e fare colazione in riva al mare a due passi dal castello riserva qui la tua vacanza, Scilla paese Albergo è pronto ad accoglierti.