Serata a Villa San Giovanni
Una domenica a Villa San Giovanni la si può trascorrere così: Teatro, una pizza con ottima birra. e un tartufo, tutto a meno di 15 metri di distanza uno dall'altro.
Oggi infatti sono andata a vedere al Teatro Primo la stupenda performance di Silvana Luppino in "Dora In Avanti", scritta da Domenico Loddo, con le scene di Valentina Sofi, il disegno luci di Guillermo Laurin e la regia di Christian Maria Parisi.
Io e il direttore siamo stati ricevuti come sempre con molta gentilezza e professionalità, ma la cosa che mi ha stupita è stata Silvana, non l'avevo ancora vista all'opera e devo dire che il talento che la contraddistingue, realmente merita, un biglietto a Teatro.
Finita la splendida rappresentazione, dove l'artista, appoggiata alla scenografia e alle luci, dialoga con il pubblico allo stesso tempo che recita, tra la finzione e la realtà, dopo i complimenti, ci siamo spostati per ben 15 metri, al Km 0 per mangiare mezzo metro di pizza Kaulonia, assaporare due ottime birre e provare un tartufo al pistacchio, con sottofondo musicale al vivo.
Poca spesa, poca camminata, ma molta qualità e intrattenimento. Insomma anche a Villa senza andare lontano si può passare una domenica all'insegna della cultura e distrarsi dalle confusioni create ad hoc.
Cris Vicente