Sottomarino Nucleare Perché?
Pochi ne parlano, ma noi dobbiamo segnalare le anomalie, alla fine le persone devono saperlo.
Un sottomarino nucleare dalla Francia, passando per l'Italia fa scattare l'allerta.
Cosa sta succedendo?
Intanto chi ne parla è quotidiano Il Messaggero, che già è stato soggetto a smentite nel recente passato.
Oggi nella sua edizione on line, ha riportato che un "sottomarino francese" si sta dirigendo verso il Mediterraneo Orientale. Numerose sono, di fatti, le segnalazioni di alcuni account di X (ex Twitter), specializzati nei movimenti delle imbarcazioni militari. Sarebbe partito dal porto di Tolone ed è arrivato vicino ai mari attorno alla Sardegna.
Insomma tanto segreti questi movimenti, poi... non sono, forse una barca a remi aveva destato meno l'interesse.
Loro dicono che potrebbe essere un rinforzo in caso di un eventuale escalation militare con l'Iran o altri paesi. In ogni caso la sua utilità servirebbe ad aumentare il contingente militare europeo nel Mare Nostrum (sempre più degli Altrum che Nostrum), vista anche la presenza della portaerei statunitense Eisenhower vicino a Israele.
La notizia per il mondo non è buona, ma per noi che saremmo oggetto di eventuale ritorsione è pessima.
Loro potrebbero sparare su di noi, cercando di colpire loro.
Insomma sti francesi. Centrali nucleari NO in Italia, ma i francesi le costruiscono ai nostri confini e il rischio di un incidente è anche nostro. Armi nucleari per l'Italia NO, ma i missili e adesso i sommergibili nucleari francesi SI, poi se ci inviano un missile per ritorsione gli altri, sono problemi nostri, chiaro.
Ovviamente, dicono loro sulla posizione precisa c'è grande incertezza, perché le informazioni militari sono strettamente riservate (tanto che lo sappiamo tutti che si è spostato) e quindi di difficile localizzazione.
È stata diramato un allerta di immersione vicino alle coste sarde orientali, ma non ci sono certezze che sia lo stesso sommergibile partito dalla Francia, il che preoccupa ancora di più.
Il sottomarino francese sembrerebbe appartenere alla classe "Suffren" e non è dotato di un periscopio, ma piuttosto di un albero optronico, che consente di rilevare bersagli a lunga distanza e al di fuori dello spettro visibile, ed è in grado di utilizzare i missili sottomarini da crociera d'attacco al suolo "MDCN", lanciati tramite un tubo lanciasiluri.
La classe Suffren è la classe di sottomarini nucleari d'attacco (SNA) francesi, è anche conosciuta col nome di Barracuda. La classe prende il nome da Pierre André de Suffren de Saint Tropez, ammiraglio francese.
Gli esperti hanno recentemente affermano che sia dieci volte più silenzioso della precedente generazione di sottomarini della Marina Francese e tra gli le armi ingegneristiche più all'avanguardia al Mondo.
Il che non ci lascia più tranquilli, perché se lo sappiamo noi e lo possiamo comunicare a voi, immaginatevi l'intelligenza iraniana, russa, cinese, indiana ecc.. ecc...