Successo Sicura a Villa
Non era pieno l'Auditorium, anche perché enorme come capacità, ma se calcoliamo le decine di eventi sull'8 marzo il successo è stato assicurato da una presenza importante e qualitativa.
Complimenti ad ALF Eventi nella persona di Antonio Lucisano e alla salute di Villa San Giovanni l'evento Sicura è stato un successo di Sicuro.
Anche l'assessore con delega alla sanità pubblica Maria Grazia Melito e la sindaca di Villa San Giovanni Giusy Caminiti la pensano così e i temi trattati sono stati interessantissimi.
All'appuntamento ieri 8 marzo alle ore 15,30 presso l'Auditorium della Scuola Secondaria di Primo Grado "Rocco Caminiti" con invito alle donne ed esteso ad ogni persona interessata alle tematiche di carattere socio-assistenziale.
Intervenuti il presidente dei consultori di Reggio Calabria Antonio Alvaro, la ginecologa Antonella Barresi, le ostetriche Carmela Mensorio e Angela Suni e la psicologa Aurelia Vottari.
Bellissima la testimonianza da parte della giornalista di U Riggitanu testimonial delle donne brasiliane Cris Vicente e una serie belle letture a cura della docente Elisa Mascaro.
Durante l'evento è stato possibile con Paola Fazzari prenotare gratuitamente una visita presso il Consultorio più vicino alla propria residenza, per disturbi ginecologici, gravidanza e allattamento, incontinenza, contraccezione, Pap test e percorso di screening per il tumore della cervice uterina, sessualità, menopausa, assistenza psicologica e sociale, preparazione alla genitorialità.
Messaggio finale recepito. La prevenzione salva la vita!