Summer Fancy Food di New York

24.06.2023

La Calabria è presente a partire da domani e sino al 27 di questo mese al Summer Fancy Food di New York. 

L'assessore regionale all'agricoltura Gianluca Gallo che guida la delegazione calabrese, con le sue eccellenze agroalimentari, in programma allo Jacob Javits Convention Center di New York, è composta da varie aziende di qualità, sarà sicuramente  tra i protagonisti dello storico "Italian Pavilion", con oltre 300 imprese, nuovamente come in ogni edizione, il maggiore spazio espositivo dell'area internazionale di tutta la fiera, con il logo "The Extraordinary Italian Taste".: «Una vetrina eccezionale per i nostri prodotti di qualità».

Per chi non lo sapesse la Calabria è una delle regioni più visitate dell'evento, sia per il grande numero di calabresi residenti negli stati di New York, New Jersey e Massachusetts, sia per le specialità calabresi famosissime in questa parte d'America.

Sicuramente i locali più vistati saranno quelli allestiti con show cooking e postazioni wine tasting, dove le nostre aziende hanno portato chef e sommelier rigorosamente italiani.

"Come sempre una vetrina eccezionale per i nostri prodotti di qualità" ha dichiarato l'assessore Gallo e ancora "d'intesa col presidente della Regione Occhiuto, abbiamo scelto di puntare su questo appuntamento, come su altri che seguiranno nelle prossime settimane, per dare un segno concreto sul terreno della promozione e dell'internazionalizzazione: è tempo, per la Calabria, di abbattere steccati ed uscire da confini angusti e stereotipi, per mostrarsi al mondo col suo volto autentico".

In verità i nostri calabresi nel mondo questo steccato l'hanno scavalcato da tempo, spetta ai locali seguirli e il successo sarà sicuramente il risultato di tale investimento.

Tantissime sono le realtà, che, sia verso l'America, sia internamente verso i turisti che la visitano, devono e possono essere sopportate da investimenti sicuri diretti a crescere e non solo ad arraffare.