Tuffo di Capodanno nello Stretto
Il nuovo anno è iniziato all'insegna del sole splendente, della convivialità e di un evento che rappresenta la tradizione villese: il "Tuffo di Capodanno nello Stretto".
La mattina del 1° gennaio, una vivace folla si è radunata attorno alle 11:30 sulla pittoresca spiaggia di Cannitello, pronti a scambiarsi gli auguri in un modo decisamente originale per queste latitudini.
Questa iniziativa, organizzata con grande entusiasmo dal Centro Nuoto Villa e dalla Lega Navale Italiana – Sezione Villa San Giovanni, ha potuto contare sulla preziosa collaborazione del Comune di Villa San Giovanni, della piscina Il Corallo e dell'Avis locale.
Con sorrisi contagiosi e una buona dose di coraggio, i partecipanti non hanno esitato a tuffarsi nelle acque fresche dello Stretto, dando vita a una frizzante "gara" di nuoto: 200 metri di bracciate seguiti da una corsa scatenata sulla spiaggia, un vero e proprio inno alla vitalità e allo spirito di comunità!
Al termine di questa avventura acquatica, l'atmosfera si è riempita di brindisi e risate, mentre spumante, tè caldo e deliziose crespelle offerte dal Bar Boccaccio hanno arricchito il momento di festeggiamenti.
La tradizione è stata così rispettata anche quest'anno, confermando quanto la comunità villese tenga a ritrovarsi, a condividere momenti unici e a celebrare il meraviglioso dono della natura che circonda Villa: quel mare cristallino e quella spiaggia che, durante l'estate, farà da palcoscenico alla 61ª Traversata dello Stretto.
È un nuovo inizio, una nuova avventura, e Villa San Giovanni è pronta a viverla insieme, nel segno della convivialità e della tradizione.
Che questo nuovo anno possa portare gioia, salute e tanti altri momenti indimenticabili!
Cris Vicente