Zecchino d'Oro a Rizziconi
Il Casting Tour di Zecchino d'Oro arriva a Rizziconi.
Qui tutti i bambini e le bambine che vogliono provare a diventare solisti dell'edizione 2023 dello Zecchino d'Oro potranno esibirsi e provare a scalare l'accesso alla trasmissione.
Bisognerà essere al centro commerciale Porto degli Ulivi, sabato 29 aprile dalle ore 10 alle ore 18.
Un'intera giornata dedicata ai più piccoli, in cui tutti i bambini dai 3 ai 10 anni potranno riscoprire l'emozione di cantare dal vivo e divertirsi insieme.
Ma per partecipare ai casting e provare a diventare uno dei solisti di Zecchino d'Oro 2023 è necessario iscriversi, fino a domani giovedì 27 aprile (compreso), sul sito.
Chiaramente le mamme e i papà già sapevano queste informazioni.
Ma qualora le iscrizioni sul sito risultassero chiuse, è possibile comunque presentarsi liberamente in qualunque orario per essere accolti dallo staff appena possibile.
I bambini che supereranno questa prima fase saranno poi riascoltati dalla giuria dell'Antoniano, in una seconda fase di selezione, che si terrà nel corso del 2023. Il casting tour toccherà tutte le regioni per cantare e divertirsi insieme con le canzoni più belle dello Zecchino d'Oro.
Tutto con la filosofia adottata da anni e che ha determinato il successo dell'evento.
E qui vorrei raccontarvi un aneddoto sul nostro direttore, che da piccolo partecipò al Pulcino d'Oro che serviva per selezionare i bambini dello Zecchino d'Oro. A chi sarebbe andato all'Antoniano di Bologna veniva donato un pulcino giallo, a tutti gli altri uno bianco e allo sfortunato ultimo arrivato un pulcino nero, che chiaramente andò al nostro "poco canoro" direttore.
Pur con rammarico dei genitori e degli amici Lui rimase contentissimo perché il suo pulcino femmina, era più bello e diverso dagli altri.
Il pulcino divenne "Nerina" una bellissima gallina e Lui capì lo spirito che lo accompagnò per tutta la vita, affrontare le differenze e le avversità trasformandole in soluzioni e positività.
Cris Vicente