MuseoFest Natale 2024
Il 21 dopo la festa delle candele di Villa San Giovanni, un salto al Museo ce lo faccio anch'io.
Il 21 dopo la festa delle candele di Villa San Giovanni, un salto al Museo ce lo faccio anch'io.
'A vampuliddha nt'a curtagghia è stiddha
La mostra "Il presepe nel borgo antico" di Pino Santoro, ospitata presso Palazzo San Giorgio, lato Corso Garibaldi a Reggio Calabria, rappresenta un'ode autentica all'arte e alle tradizioni del territorio reggino. In occasione della sua sesta edizione, questa esposizione, aperta dall'8 al 20 dicembre, accoglie i visitatori con una collezione di ...
Venerdì 13 dicembre 2024 alle ore 17:30 nella sala conferenze del MArRC
Le elezioni amministrative del 2026 a Reggio Calabria rappresentano un momento cruciale per la città e la sua comunità. Dopo un decennio di governo guidato da Giuseppe Falcomatà, con conquiste e scandali, la scadenza naturale del secondo mandato porta con sé la necessità di un rinnovamento politico, dato che la legge impedisce il terzo mandato...
Rivoluzione Rheggio 743 a.C., Antonio Zappia Responsabile dei Reggini Fuorisede: "Reggio Calabria va rianimata. Necessario urgente cambio di rotta"
Mentre a Reggio Calabria si celebra la settimana delle inaugurazioni con l'apertura della strada Gallico-Gambarie (o quasi Gambarie) e della rinnovata piazza De Nava, arriva una notizia meno positiva: il tapis roulant, infrastruttura già da anni al centro di polemiche e disservizi, non sarà riattivato a breve.
Reggio Calabria si prepara ad accogliere la prima edizione del Concorso Internazionale di Danza "Reggio in Danza", un evento unico che si terrà il 14 e 15 dicembre 2024 presso l'elegante Teatro Cilea. L'iniziativa, organizzata in collaborazione con ASC Calabria, promette di trasformare la città in un palcoscenico d'eccellenza dedicato alla danza.
Con queste parole, il direttore del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, Fabrizio Sudano, ha annunciato con emozione l'inaugurazione della nuova Piazza De Nava, avvenuta oggi grazie alla firma di una convenzione tra il Comune di Reggio Calabria e il Museo.